Il mondo attraverso i miei occhi

Buona pasquetta!


Ed anche quest’anno è arrivata la tanto agognata Pasquetta sebbene non accompagnata da una situazione metereologica delle migliori. Ma cos’è questa ricorrenza e perché si festeggia?

Il lunedì dopo Pasqua è detto dell’Angelo perché appunto si ricorda l’annuncio di questi alle donne in visita al sepolcro dell’avvenuta resurrezione di Cristo. In realtà la tradizione ha spostato di un giorno le celebrazioni di una festa che dovrebbe tenersi la domenica di Pasqua visto che nella Bibbia si legge che l’annuncio dell’Angelo avvenne il giorno dopo la Pasqua (quella ebraica però, che cadeva di sabato).

La festa civile è stata introdotta solo nel dopoguerra per allungare le feste pasquali.

pasquetta 1 aprileMa quest’anno la pasquetta cade anche di 1° aprile, con i consueti scherzi d’obbligo per il pesce d’aprile. Voglio  citarne solo uno che magari anche ai navigatori più assidui sarà sfuggito: quello di Google.

Oggi nella homepage del celebre motore di ricerca compare in basso un annuncio di un’applicazione a dir poco rivoluzionaria: “Novità! Che strano odore, che cos’è? Scoprilo con Google Olezzo“. L’innovativa applicazione promette di riconoscere oltre milioni di odori semplicemente accostando il  vostro cellulare Android o pc alla fonte dell’odore. Volete sapere che odore ha una macchina nuova? C’è Google Olezzo che ve lo fa annusare. E’ possibile annusare l’odore della spiaggia, della zuppa di cipolle, della nostalgia (sic!) e persino l’odore del successo.

Davvero esilarate, fatto bene, con tanto di video promozionale. Da vedere! Vi consiglio di cliccare sul link per provare tutta la magia di Google Olezzo. Chissà se magari un giorno non possa diventare realtà.

Buona Pasquetta a tutti!

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: