Il mondo attraverso i miei occhi


Che la comunicazione fosse uno dei punti forti del nostro nuovo Papa Francesco l’avevamo capito sin da subito e la conferma arriva con la riattivazione dell’account di Twitter @Pontifex.

twitter papaIl profilo del celebre social network era stato congelato dopo le dimissioni di Ratzinger che lo aveva inaugurato (segnando una novità nella storia della Chiesa) nel dicembre scorso.

Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me. Papa Francesco” queste le  parole scritte su Twitter dal Santo Padre, arrivate quasi a conferma di una delle prime frasi pronunciate nel suo primo discorso e a dimostrazione del peso della responsabilità che sa di essersi assunto.

Il profilo, a meno di sei mesi dalla sua creazione, conta già milioni di followers in tutto il mondo ed è pubblicato in numerose lingue; la versione italiana (@Pontifex_it) conta già più di 420 mila followers in costante ascesa.

Sono sicuro che nell’era digitale il Papa del popolo saprà sfruttare al meglio anche i mezzi tecnologici per far sì che la sua parola arrivi davvero a tutti. Certo in effetti non c’è da meravigliarsi che il Papa che ha preso il nome dal santo che parlava agli animali ora inizi a “cinguettare”.

Meditate gente…meditate.

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: