Il mondo attraverso i miei occhi


E il vecchio lascia il posto al nuovo: mica tanto vecchio poi. Quando ancora il Samsung Galaxy S3 non ha compiuto un anno ecco che la casa coreana spunta con il suo nuovo gioiello, il Galaxy S4.

galaxy s4Presentato ieri sera (mezzanotte per noi) a New York con una festa per il pubblico in Time Square e una  conferenza per la stampa al Radio Music City Hall, è il massimo che si possa desiderare in fatto di tecnologia mobile.

Più che una vera rivoluzione di tratta di un’evoluzione rispetto al suo predecessore del quale riprende le forme. Più grande nello schermo e nella risoluzione (5 pollici Full Hd contro il 4.8 pollici Hd dell’S3) porta con se una serie di novità in parte già viste in alcuni smart tv della casa coreana.

Iniziamo con le caratteristiche fisiche e  hardware però. Il GalaxyS4 monta due processori diversi a seconda del mercato, 1,9 GHz quad-core oppure 1.6 GHz octa-core, due fotocamere da 13 e 2 Megapixel, memoria da 16,32,64 Gb e 2 Gb di RAM. Ha uno spessore di 7,9 mm, un peso di 130 g  e anche la batteria è degna di nota, ben 2600 mAh, una delle più performanti in circolazione.

Ma è il software a far parlare più di se con caratteristiche proprie di un top di gamma con il più recente Android 4.2.2. Si va dal ricoscimento dello sguardo, con il quale il device mette automaticamente in pausa i video quando si allontanano gli occhi dallo schermo, oppure il poter girare pagine e foto  semplicemente accostando la mano allo schermo senza toccarlo.

Implementata tra l’altro anche la possibilità di effettuare scatti in contemporanea con le due fotocamere e sensori che monitorano dati esterni come temperatura ed umidità. Innovativa anche la traduzione istantanea di qualsiasi testo in 10 lingue diverse (anche italiano!) con il programma S Translator.

Ancora sconoscita la data di uscita in Europa (si parla del secondo trimestre) ma la sfida ad Apple è stata lanciata, non a caso la presentazione al mondo è stata fatta nella Grande Mela.

Ed ora questo weekend riflettete pure pensando a quanto il vostro telefonino appena comprato sia già vecchio. A lunedì!

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: