Il mondo attraverso i miei occhi

5 buoni motivi


Oggi una sorta di vademecum per chi come me ha un blog.  Cinque buoni motivi per dubitare che abbia un senso continuare a scrivere il proprio blog:

1. “No, questa volta ho scritto proprio un bel post!” ti dici, e poi passi le ore ad aspettare che quello “zero” nelle visualizzazioni diventi uno.

2. Condividi il tuo blog su tutti i social (Oddio forse qualcuno cinese l’hai saltato!) ma si possono contare quelli che ti ca…lcolano.

3. Ti rendi conto che proprio quando hai scritto un articolo di 50 righe, qualcuno su facebook mette “mi piace” dieci secondi dopo che l’hai condiviso e ti chiedi: “Come avrà fatto a leggerlo tutto?”. E ti rendi conto che forse qualcosa non va.

4. “Hai letto il mio blog su facebook?” fai ad un amico e lui: “Guarda, ultimamente non mi connetto tanto; lo leggerò“. E poi te lo ritrovi connesso a tutte le ore a commentare le cose più assurde ma ovviamente non il tuo blog.

5. “Vorrei leggerlo il tuo blog ma non lo trovo più“. Peccato che il nome del blog coincida con il tuo nome.

Meditate gente…meditate.

blog

Annunci

Commenti su: "5 buoni motivi" (3)

  1. Credo che tanti inizino con l’idea di avere dei “seguaci”, lettori e frequentatori assidui che facciano dei post di quel blog il loro appuntamento fisso. E quindi investono in pubblicità sui social e su tutto l’investibile per far traffico. Molti altri (tipo il sottoscritto) aprono un blog perché adorano scrivere: poi se c’è chi legge tanto meglio! Ma anche in questo caso, anche se si dice “ma no, lo faccio solo per me”, la capatina alle pagina delle statistiche si fa eccome. E magari si usa anche qualche consiglio da chi di SEO capisce qualcosa. Perché alla fine siamo tutti un po’ vanitosi. Soprattutto noi uomini!

    • Pienamente d’accordo. Alla fine quello che conta è lasciare un segno, un’impronta di se stessi da qualche parte. Poi un complimento (o una critica!) sicuramente aiutano e stimolano.
      Ciao.

      Luigi

  2. Direi che come vademecum non fa una grinza! 😀
    L’importante è però, per me, non avete l’ossessione dei numeri: sono d’accordo con te l’importante è lasciare la propria traccia.

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: