Il mondo attraverso i miei occhi

Il tormentone Harlem Shake


E’ arrivato il nuovo tormentone virale della rete, si chiama Harlem Shake e da qualche settimana sta letteralmente imperversando e facendo impazzire milioni di persone. Cos’è? Proverò a spiegarvelo:

Quelli di The Harlem Shake sono una serie di video (ormai più di 17mila differenti su Youtube) basati su 30 secondi dell’omonimo pezzo dance del Dj Baauer (dj e produttore americano). Nei primi 15 secondi del video una persona, da sola o in mezzo ad altre, balla al ritmo di musica ma quando “esplodono” i beat l’immagine cambia e tutte le persone iniziano a ballare sfrenatamente spesso vestite con costumi strani e in pose improbabili.

Più facile a vedersi che a dirsi ovviamente ma fatto sta che in rete sono decine le compilation basate su questo pezzo ed il numero di video è in costante crescita, alcuni originali e altri meno s’intende.

Ne sentiremo sicuramene parlare e nel frattempo vi propongo una delle compilation delle tante che potete divertirvi a cercare in rete. Per chi vuole approfondire vi propongo anche il brano completo Harlem Shake di Dj Baauer.

Buona visione.

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: