Il mondo attraverso i miei occhi

Rosa


Ora il rosa sta davvero iniziando a darmi fastidio. Già il fatto che sia l’unico maschio in casa so che diventerà presto un problema ma che tutto stia pian piano diventando monocolore me lo fa pensare ancora di più.

Non che non mi piaccia il colore in sé ma immaginatevi la sera una scena del genere:

Moglie: pigiama rosa.

Bimba n.1: pigiama rosa.

Bimba n.2: indovinate? Pigiama rosa.

Asciugamani delle bimbe: rosa.

ROSA ROSA ROSA ROSA…sto impazzendo.

Non pensiamoci, mi dico, prendiamo il cestino millecose (perchè in effetti c’è un po’ di tutto!) e giochiamo un po’ con le piccoline. Passa qualche minuto e realizzo una cosa: ma sbaglio o la fodera del cestino è di un rosa pallido e all’esterno c’è un fiocchetto rosa.

Allora mi si aprono di nuovo gli occhi e rivedo la realtà: portaciuccio rosa; termometro del bagnetto a forma di pesciolino rosa; borsettina rosa con zip; pettinino con inserti (per fortuna solo quelli!) rosa; spazzola rosa; porcellino di peluche rosa.

Inizio a pensare che sia un incubo e corro  e davanti allo specchio, provo a schiaffeggiarmi sperando di sveglirmi ma niente da fare e in cambio le mie guance sapete come sono diventate: ROSA.

Noooooooooooooooooooooooooo…

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Tag Cloud

