Il mondo attraverso i miei occhi


Qualcuno forse avrà notato la canzone che accompagna l’ultimo spot di Moschino per il suo profumo Pink Bouquet. “Voglio un bacio da te, che mi faccia vivere sull’onda…” è il ritornello che ascoltiamo nello spot, ma il taglio usato nella pubblicità non deve trarci in inganno perchè la canzone è in realtà molto meno semplicistica.

Emanuela Bosone

Si tratta di Ladruncoli del gruppo Manupuma, composto da Emanuela Bosone (voce solista) e Michele Rinuaro (arrangiamenti). La canzone, dal motivetto subito orecchiabile, ha in realtà uno spirito profondo e in pieno stile cantautori italiani come Vinicio Capossela e Rino Gaetano. Lo stesso titolo e la prima parte del ritornello dimostrano lo spirito provocatorio e di denuncia della canzone: “Voglio Robespierre che mi porti profumo di rivolta” recita più volte, rendendosi subito molto attuale.

Anche il video è molto simpatico, dove la musica accompagna una sorta di “carrozzone”, ricco di personaggi bizzarri e folkloristici, per le strade di Milano. Per una volta una canzone allegra e orecchiabile ma con un testo significativo. Da ascoltare!

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: