Il mondo attraverso i miei occhi

Mi vendo…


Che fossero tempi difficili era ormai assodato ma che a qualcuno venisse in mente di mettere in vendita l’anima non avrei mai pensato.

Si tratta della ventiseienne russa Ekaterina che, su di un popolare sito di aste, ha messo in vendita la propria per 500 mila rubli (circa 12 mila euro). Questo l’annuncio: «Vendesi anima in condizioni ottime, leggermente logorata ma ben tenuta e senza buchi, sembra assolutamente nuova. Prezzo iniziale 500 mila rubli».

La ragazza ha dichiarato di avere bisogno di soldi per ristrutturare la casa dopo il divorzio dal marito, e che non considera la vendita un atto sacrilego. La giovane russa ha comunque trovato la solidarietà di un anonimo che le ha donato la somma richiesta.

D’altronde Ekaterina non è la sola che abbia avuto la bizzarra idea, visto che dall’altra parte dell’oceano, ad Albuquerque nel New Mexico, una certa Lori N. ha fatto lo stesso seppur a scopo più che altro provocatorio.

In tempi di crisi non sono rari in rete annunci a dir poco singolari di chi vende pezzi di fegato, cornee, reni al miglior offerente. Affare ovviamente assolutamente illegale. Anche nel nostro paese un inmprenditore veneto ha messo in vendita un rene per poter continuare la sua attivita, viste le spese elevate di avvocati che sta sostenendo per ottenere dalla giustizia un rimborso di circa 300mila euro.

Segno dei tempi di crisi, della disperazione, dell’incoscienza, della caduta dei valori, forme di protesta alternative? Non so, resta il fatto che la rete segna sempre più il cambiare dei tempi con risvolti spesso inquietanti.

Meditate gente…meditate.

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: