Il mondo attraverso i miei occhi

Arriva Bip Mobile


Appena qualche giorno fa è stato presentato in conferenza stampa a Roma, il nuovo operatore virtuale di telefonia mobile Bip Mobile. La compagnia non ha paura di immettersi in un mercato che sembra saturo e conta di raggiungere il milione di clienti nel primo anno di attività.

A dirlo è lo stesso amministratore delegato Fabrizio Bona (ex Vodafone, Wind e Tim) che sottolinea come ogni anno in Italia si attivino più di 30 milioni di nuove Sim per cui gli italiani sembrano ben disposti a cambiare operatore quando si tratta di risparmiare. Il punto forte del nuovo operatore è proprio quello di essere low cost, dal’organizzazione (pochi azionisti, poco più di 50 dipendenti ed un call center interno) alla tariffa, della quale parleremo più avanti.

Il nuovo operatore, che sfrutterà la rete di 3 Italia (quindi anche UMTS), investirà nel progetto 100 milioni di euro da qui al 2014, un bell’ investimento di questi tempi ma necessario soprattutto per farsi pubblicità. A tal proposito, da domani dovremmo  vedere in onda lo spot sulle reti Mediaset con protagonista il personaggio Warner Bros. “Beep-beep” che incarna lo spirito agile e dinamico dell’azienda.

Bip mobile ha deciso di rendere la vita facile ai propri clienti optando per un’unica tariffa low cost denominata “3×3” che permette di chiamare tutti i numeri di rete fissa e mobile a 3 centesimi al minuto con scatti di 30 secondi e con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. Inoltre fino a giugno 2013 per ogni sms ricevuto da altri operatori (tranne H3G) si riceverà una ricarica di 3 centesimi che verrà accreditata al raggiungimento di 10 sms.

Una bella sfida per il nuovo operatore che dovrà fare i conti con colossi della telefonia ma che mi auguro contribuisca a creare maggiore concorrenza e di conseguenza ridurre i costi per noi clienti. Staremo a vedere.

Annunci

Commenti su: "Arriva Bip Mobile" (1)

  1. Giorgio ha detto:

    è attivo il profilo Twitter ufficiale del nuovo operatore:
    https://twitter.com/bip_MOBILE

    io almeno il tentativo (come sim secondaria) lo farò. se non altro “scaricando” gli sms con un telefono dual sim si potrebbero accumulare bei soldi con il bonus dei 3 cent

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: