Il mondo attraverso i miei occhi

Le piccole cose 2


Certo ormai le mie giornate sono davvero cambiate. Sembra lontano il tempo in cui potevi passare ore davanti ad un film, scendere quando ti pareva, magari solo goderti un’oretta in silenzio.

Ora tutto è cambiato con due piccoline per casa. Ormai sono loro a dettare i tempi e altro che passeggiate e tornar tardi la sera. In ogni modo la vita non è tanto monotona come si può pensare, faccio tante attività e sport: mi sento un po’ centrometrista quando cambio i pannolini in tempo record; un po’ architetto quando inseme alla mia bimba di due anni costruisco torri con i cubi di legno; un po’ acrobata quando cerco di alzarla in alto con i piedi sulle spalle e lei si sente “atta atta“.

Quanto sport allora, quante emozioni. Ho scoperto di potermi emozionare per quattro cubi messi in colonna dalla mia piccola come se fossero la Tour Eifell; ho capito che basta che abbia imparato a pronunciare il tuo nome per ripagarti di mille passeggiate; ho provato sulla mia pelle che un abbraccio forte di quel piccolo esserino può condensare in se tutto quello a cui hai rinunciato.

Tutto sommato ne vale la pena, e poi alla fine c’è sempre tempo per fare tutto, magari tutto insieme a loro.

…e tanto per giustificare il titolo, vi ricordo un mio vecchio post:  clicca qui.

Annunci

Commenti su: "Le piccole cose 2" (3)

  1. immacolata brescia ha detto:

    Lo sapevo mi sono commossa….sei grande …..un grande papà. Quell’esserino la mia dolce Francy….quando la sento al telefono che pronuncia il mio nome….mi chiama , dialoga con me è un’ emozione ogni giorno sempre più forte …le adoro entrambe e….ho detto tutto no???? Un bacio e grazie per i tuoi post….

    • Grazie ma penso che sia uno dei tanti papà che prova questo, solo che io ho deciso di scriverlo e farlo sapere al mondo senza vergogna. Non ci si dovrebbe mai vergognare di mostrarsi umani, la parte del duro la lascio volentieri agli altri.
      Ciao.

  2. immacolata brescia ha detto:

    Hai ragione….non bisogna vergognarsi di mostrarsi umani e soprattutto bisogna manifestare le proprie emozioni….credo sia importante per noi stessi io lo faccio sempre e non potrei non farlo altrimenti non sarei me stessa. Mostrarsi duri poi a cosa servirebbe???? Solo ad impoverirci dentro…che bello emozionarsi e manifestarlo a tutti!!!! Ancora grazie….

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: