Il mondo attraverso i miei occhi

Estate senza fine


Non sono certo che diventerà il nuovo tormentone dell’estate ma da qualche giorno la sto vedendo trasmessa più frequentemente da alcune tv musicali. Si tratta della canzone Endless summer della cantante tedesca di origini martinicane Oceana (Oceana Mahlmann, 30), colonna sonora ufficiale degli Europei di calcio 2012.

Per chi segue questo evento  non sarà certo passata inosservata, grazie anche allo stacchetto che viene trasmesso praticamente ad ogni pausa pubblicitaria. Certo la canzone non è trainata dalla fama della sua interprete come il Wakawaka di due anni fa (Shakira) ma penso che la sentiremo anche quando il torneo continentale sarà ormai archiviato (speriamo con un buon risultato della nostra nazionale!).

Il ritmo ce l’ha tutto ed ha tutte le caratteristiche del tormentone estivo. Devo confessare che personalmente l’ascolto con piacere. Lascio giudicare a voi se Endless summer ha le carte in regola per accompagnarci anche sulle spiagge in questa calda estate.

Il video, che trovate in fondo, è stato girato tra  spiagge caraibiche, Varsavia e Kiev (gli Europei si svolgono in Polonia e Ucraina) e oltre a presentarci molti stadi e città che stanno ospitando il torneo, ci mostra anche spezzoni di partite delle varie nazionali in gara tra le quali possiamo notare volti noti del calcio internazionale come Zlatan Ibrahimovic, Wayne Rooney, Robert Lewandowski, Fernando Torres, Bastian Schweinsteiger, David Villa e David Trezeguet.

Annunci

Commenti su: "Estate senza fine" (2)

  1. Devo dire che anche io ogni volta che la trasmettono, l’ascolto con piacere. Mi ricorda Waka Waka, forse per l’atmosfera prettamente estiva e festosa, forse per i colori, forse per il balletto. Se dovesse diventare il tormentone dell’estate, ne sarei contenta. Bell’articolo 🙂

    • Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto. La canzone è davvero molto fresca e con questo caldo non può fare che bene (sic!). A settembre vedremo se avrà superato la prova estiva. Alla prossima.

      Luigi

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: