Il mondo attraverso i miei occhi

Bella o Brutta fate voi


Oggi un articolo un po’ particolare, con doppio  argomento oserei dire.

Avevo già parlato tempo fa della passione per la musica della mia primogenita di 20 mesi e per farvi capire quanto sia varia la sua “dieta” musicale, vi dico solo che dopo Jennifer Lopez, Madonna e David Guetta, siamo andati a finire niente di meno che su Alessandro Canino.

Alessandro Canino

Si proprio lui, l’Alessandro Canino di “Brutta” del lontano Sanremo 1992. Complice il canticchiarle pressochè qualsiasi cosa mentre mangia, mia moglie è  andata a finire sul successone (eh?) di Canino. Devo dire che quando la sente ne ripete anche il titolo e la richiede spesso, anche se onestamente non ho ancora capito se il suo “brutta” si riferisca al titolo della canzone o alla mamma per avergliela fatta sentire.

In ogni modo dalla visione del video della canzone, che vi ho aggiunto in coda, notavo la bellissima (sic!) giacca di quel simpatico verde acqua del giovane diciannovenne Alessandro. Poi sono incappato nel video del Sanremo 1993 della canzone “In te“, esordio di un giovane Nek (21 anni) anche lui con la sua giacchettina.

A questo punto facevo una riflessione: ma quanto sono cambiati i costumi in vent’anni? Da quanti anni è che a Sanremo non vedete un ventenne con la giacca, faccia pulita e timidezza? Il festival non sarà proprio specchio della società ma oggi tutto mi sembra molto più artificiale e i giovani sembrano volersi sentire grandi comportandosi da tali piuttosto che mettendosi una semplice giacchetta verde, e il risultato non è sempre qualcosa di buono.

Meditate gente…meditate.

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Tag Cloud

