Il mondo attraverso i miei occhi


Un cambio di programma stasera per rendervi partecipi di una riflessione fatta così su due piedi. Alle volte noi tutti cerchiamo la felicità  nelle cose più svariate: in una serata in discoteca; in una birra con gli amici; in una donna, una macchina, una vacanza.

Non che io venga da un altro mondo e non la cerchi anche in queste cose ma da qualche tempo la trovo in un momento del tutto casalingo: il bagnetto alla mia bambina. Un momento così intimo, sereno, mi dà una pace che non credevo. Osservarla lì, nella sua vaschetta rosa, con la spugnetta rosa, il pupazzetto rosa, quasi a volerci ricordare in ogni momento di che sesso sia, come se potessimo mai dimenticarci qualsiasi cosa riguardi la nostra piccolina.

Osservarla giocare con la spugna, toccare incuriosita le bollicine sulla superficie dell’acqua o sbatterci le manine schizzandola dappertutto.

Quel silenzio, quel senso di pace, quella sua felicità per una cosa apparentemente così semplice, pervade anche me riempiendomi il cuore come per incanto. È difficile descrivere sensazioni così brevi e intense ma spero vi arrivi almeno il senso di quello che intendo dire.

Io con un po’ di acqua e sapone e un tenero corpicino a mollo, mi godo il mio momento di felicità che forse è proprio vero, non è da cercare altrove ma è già dentro di noi, basta solo sapere come tirarla fuori.

Meditate gente…meditate.

Commenti su: "La felicità delle piccole cose" (2)

  1. Elena Simonetti ha detto:

    Ricordo questi stessi momenti con le mie due bambine, Anja ed Ale… Ti posso dire solo che mi mancano tanto… Quindi quando compi questi “riti” suggellali dentro di te …. Poiché con il senno di poi …. Li rimpiangerai tanto… e pur essendo felice per i figli che crescono…. ti scoprirai a pensare: com’era bello fare il bagnetto a quei fagottini….!!!!

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Tag Cloud

