Il mondo attraverso i miei occhi

Donne…du du du!


Oggi non poteva mancare un omaggio alla donna, in questo 8 marzo dedicato alla sua festa. Festa che come i più sanno dovrebbe essere più un giorno del ricordo, quello delle donne che dal 1908 si batterono per migliorare la loro condizione di lavoro in fabbrica.

Il mio augurio e il mio grazie, al di là di tutte le mimose e delle feste in discoteca, va a quelle donne che ogni giorno mandano avanti la famiglia; a quelle che dopo una giornata di lavoro sono capaci di ascoltare marito e figli; a quelle che lavorano da sole, in un paese straniero per mandare i soldi in patria; a quelle che con una loro carezza sanno sostituire mille parole.

Il mio grazie va a quelle mamme instancabili, a quelle nonne pazienti, a quelle donne che con la loro forza (perchè sono loro il vero sesso forte) sanno compensare le nostre più profonde debolezze; a quelle che purtroppo sembrano dover dimostrare più di noi uomini quello che valgono.

A tutte le donne, ma davvvero a tutte, anche quelle che ci fanno arrabbiare ma delle quali non possiamo fare a meno, Auguri!

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: