Il mondo attraverso i miei occhi

Spesa amica (mica tanto!)


Stasera mi sento davvero stanco. Dopo il mio amatissimo turno che mi ha permesso di assaporare la frizzante aria delle 5.45 del mattino, invece di buttarmi sul letto (a 4 di bastoni, come si dice dalle mie parti), sono dovuto andare  a compiere uno dei doveri del buon padre di famiglia: la spesa.

E allora? E allora al ritorno, stressato, assonnato, sudato (oggi era davvero una giornata stupenda) mi sono reso conto che per comprare un po’ di roba mi sono girato due supermercati. Ma forse il problema non è neanche questo, è che ormai non è che d’improvviso si esce e si va a fare la spesa ma, colpa la crisi (o gli stipendi che in Italia sono tra i più bassi d’Europa?), dietro c’è un certo grado di progettualità: si spiegano bene bene i volantini sul tavolo, ci si arma di carta e penna, e via a caccia di offerte facendo del vero e proprio zapping tra uno e l’altro.

D’altronde di questi tempi è difficile fare diversamente e fare la pallina del flipper tra i vari supermercati è diventata ormai per me un’abitudine, seppure un po’ stancante devo dire.

Ora quasi quasi vado a letto, domani mi aspetta un’altra giornata da cavalletta.

Commenti su: "Spesa amica (mica tanto!)" (1)

  1. Cosimo ha detto:

    Hai ragione caro Luigi..fare la spesa è diventata un’impresa ciclopica e titanica…volantini che girano a destra e sinistra, sconti eccezzziunaliiiii verammennteeeeeeeee..direbbe il caro Abbatantuono….ma alla fine quando si va alla cassa…il risultato è sempre quello, guardi lo scontrino e ti accorgi che..hai risparmiato 2 centesimo su di un articolo ma ne hai pagati 4 in piu su di un altro, e se poi magari ti sei fatto il “giro” dei supermercati…alla fine ti accorgerai che con quello che hai speso di benzina/diesel….hai speso molto di piu di quello che avresti speso rimanendo in un solo supermercato, risparmiandoti anche lo stress delle file alla cassa, d’altronde diceva il Grande e Mitico TOTO’…alla fine…è la SOMMA CHE FA IL TOTALE…Felice e splendida giornata Luigi..

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Tag Cloud

