Il mondo attraverso i miei occhi


Certo i tempi sono davvero cambiati.

Oggi ne ho avuto ulteriore conferma dall’argomento discusso nella trasmissione Mattino Cinque, ossia il ritorno (ah, se n’era andato?) del sesso in auto. Tutto è partito da una notizia apparsa qualche settimana fa che informava del fatto che una municipalità di Napoli aveva proposto di creare un’apposita area riservata alle coppie che desiderassero appartarsi per un po’ d’intimità.

Nel talk di Canale 5, dell’iniziativa che in sostanza voleva tutelare le coppiette da furti e rapine offrendogli un posto sorvegliato, non si è quasi parlato, e si è andati subito a finire alle chiacchiera da bar. Ad elevare la discussione (si fa per dire) c’erano ospiti come ad esempio Marco Balestri e Andrea Pucci che si prodigavano in descrizioni di posizioni e tecniche di accoppiamento varie con  citazioni di questa o quell’altra auto. E vai giù di risate, commenti, battutine e doppi sensi.

A parte la fascia protetta, non mi sono scandalizzato ma quello che mi ha fatto specie, è il fatto che anche attempate signore del pubblico non si tirassero indietro dal fare commenti e raccontare esperienze personali. Segno dei tempi moderni dove oltre a parlare liberamente di sesso in tv, a farlo con savoir faire è anche chi appartiene ad una generazione dove il sesso era tabù in famiglia figurarsi in tv.

Certo un’altra piccola riflessione mi viene: ma con temi “caldi”, doppi sensi, battutine alle dieci di mattina, nei talk come in trasmissioni di cucina, è normale poi fare tutta quella polemica sulla farfallina di Belen a Sanremo?

Meditate gente…meditate.

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: