Il mondo attraverso i miei occhi

Oh, se ti prendo


Oggi ho ascoltato un po’ meglio la canzone di Michael Telò “Ai se eu te pego”, tormentone carioca che sta letteralmente facendo impazzire il Brasile. Il brano, dal titolo intrigante (Oh, se ti prendo) ha un testo davvero semplice se tradotto ma quello che colpisce è il motivetto che risulta da subito davvero orecchiabile, al quale si aggiunge il balletto stile “Asereje” di qualche anno fa.   In Italia si sta diffondendo grazie al video, apparso su youtube, dei brasiliani del Milan Pato, Robinho e Thiago Silva che si divertono, in viaggio in treno, a cantarla con tanto di balletto annesso.

Non so se riuscirà a diventare un tormentone anche da noi, ma per ora ne ha già parlato qualche tg (per via dei giocatori del Milan) e oggi ho visto ballarci le Veline a Striscia la Notizia. Mi sembra un buon inizio.

Certo è che la musica brasiliana, che piaccia o no, ha qualcosa di transcinate in modo intrinseco, e vi posso dire che pervade davvero la vita di ognuno in patria. Mio cognato mi ha mostrato dei video di un suo soggiorno in Brasile ed è incredibiile come riescano in un attimo ad improvvisare dei piccoli concerti praticamente dal nulla, con tanto di musica e balli.

Potere della musica.  A voi giudicare la canzone e poi ai posteri l’ardua sentenza.

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: