Il mondo attraverso i miei occhi

Avanti un altro quiz


E anche il preserale di Canale 5 chiude i battenti, non per calo di ascolti questa volta ma da programmazione della rete, lasciando spazio al nuovo (per l’Italia) format “The Money Drop”, quiz condotto da Gerry Scotti che si preannuncia adrenalinico.

In soldoni il gioco, che partirà lunedì 12 dicembre alle 18.50, ha questi ingredienti:

una coppia di concorrenti (due amici, due colleghi, marito e moglie); un milione di euro in mazzette da 25 mila che è a tutti gli effetti già loro; 8 domande a risposta multipla; un minuto per rispondere ad ognuna.

Il meccanismo è tanto semplice quanto originale rispetto a quello che siamo abituati a vedere in un quiz, dove innanzitutto si parte da zero per poi arrivare al montepremi finale. Il  milione di euro già in possesso dei concorrenti deve essere letteralmente e interamente puntato ad ogni domanda sulla risposta che si ritiene esatta, aggiungendo la possibilità di puntarlo, come alla roulette, anche su più risposte. Allo scadere del minuto a disposizione il conduttore farà scattare un meccanismo che farà definitivamente precipitare le banconote puntate sulle risposte sbagliate, conservando per le domande successive solo quelle puntate sulla risposta esatta. Quello che riusciranno a conservare fino all’ultima domanda sarà finalmente loro.

Io ho visto cinque minuti di video dalla tv inglese e mi sembra abbastanza avvincente, immedesimandomi subito in chi in un solo minuto e con una montagna d soldi davanti, deve pensare alla risposta esatta, mettersi daccordo con l’altro e decidere la somma da puntare su ogni risposta. Insomma a me sembra avere tutti i presupposti per non essere il solito quiz noioso stile “Chi vuol essere milionario?” e spero non mi faccia rimpiagere lo show con quiz annesso di Bonolis che per lo meno ci regalava quell’ora e mezza scarsa di simpatia.

Una nuova sfida per Canale 5 che in tempi di di ascolti “difficili” si concede il lusso di mettere da parte (perchè è previsto ritornare a settembre) il quiz di Bonolis che comunque faceva ascolti di tutto rispetto, per giocarsi il preserale con un nuovo format con tutte le incognite del caso.

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: