Il mondo attraverso i miei occhi

Qualche pagina


Come solo i più affezionati avranno notato, è  poco più di una settimana che non scrivo più così assiduamente. Un motivo c’è: ho deciso di impegnare il mio poco tempo libero ritrovando un altro mio piacevole passatempo che avevo un po’ trascurato per dedicarmi al blog, la lettura.  Visto, appunto, che il tempo libero scarseggia, mi sono accorto che quel libro che ho sempre lì sul comodino ci stava restando ormai da po’ troppo tempo. Non sono mai stato un divora libri ma ho sempre preferito gustarmeli un po’ alla volta, in modo costante, per cui ad un certo punto ho iniziato a sentirne la mancanza e ho ricominciato a leggerlo. Infondo leggere è un piacere che può accompagnarti dappertutto, che ti stimola e ti fa rimanere attivo, dove ad ogni pagina devi immaginarti la scena, i personaggi, l’ambientazione, non come in tv dove tutto ti viene servito bello e pronto. Ciononostante secondo i dati Istat riferiti al 2010, in media solo il 50% della popolazione sopra i sei anni (dal 57,9 del Trentino Alto-Adige al 31,4 della Basilicata) dichiara di aver letto almeno un libro nell’ultimo anno. Oltretutto, se non si è troppo viziati e si ha voglia di sperimentare, si può leggere anche con poco acquistando, ad esempio, da internet, dove spesso si trovano libri con sconti fino al 70%. Quindi, visto che a tal proposito ne ho ordinati quattro per la modica cifra di undici euro spese comprese, vado a leggere qualche pagina prima di andare a letto.

Buona notte!

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Tag Cloud

