Il mondo attraverso i miei occhi


Questa è la seconda e non ultima parte scritta da me del racconto “Beatrice è tornata” iniziato da Andrea Pascariello sul suo blog. La prima parte la trovate qui: http://andreapascariello.wordpress.com/2011/10/10/beatrice-e-tornata/.

Ma la nebbia si diradò presto lasciando intravedere la sagoma di un auto in arrivo dal vialetto che dava sul piazzale antistante la veranda. Solo pochi secondi e l’auto fu a pochi metri da loro, un’Alfa Spider Duetto del ‘72 nella quale scorsero la figura inconfondibile di Beatrice e quella di un uomo che non avevano mai visto prima.

“Beatrice!” disse l’uomo mentre la ragazza aveva già afferrato la maniglia per scendere “Mi raccomando, lo sai che Lui ha bisogno di te, sei indispensabile, ricordatelo.” Beatrice rispose semplicemente con un cenno della testa e si avviò decisa verso  i genitori che l’attendevano, ormai ansiosi, in piedi davanti casa.

“Beatrice ma ti rendi co…” esordì il padre andandole incontro. “Papà, ti prego, non ho voglia di parlare adesso.” rispose evitandolo e regalandogli poco più che uno sguardo freddo. Si diresse invece verso la madre ancora immobile davanti alla porta aperta, incapace di reagire in alcun modo, combattuta com’era, tra la gioia di vederla e l’ansia di sapere cosa le fosse successo. Ma era presto per le spiegazioni, presto per chiederle e presto per riceverle ma di lì a breve sarebbe stato tutto più chiaro, tutto avrebbe acquistato un senso e avrebbero scoperto a loro spese perché d’improvviso, in quella fredda mattina d’autunno, Beatrice era tornata.

Continua a breve su: http://andreapascariello.wordpress.com/

Annunci

Commenti su: "Beatrice è tornata (Parte II)" (1)

  1. […] Questa è laterza e non ultima parte scritta da me del racconto “Beatrice è tornata” . La seconda parte la trovate qui: https://luigitabarro.wordpress.com/2011/10/11/beatrice-e-tornata-parte-ii/ […]

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: