Il mondo attraverso i miei occhi

E’ ora di Talent


Con l’inizio della nuova stagione televisiva riprendono anche gli attesi (per alcuni ovviamente) talent show, e mi riferisco ad Amici di Maria de Filippi, e X-Factor che debutta su SkyUno.

Partiamo dal famoso programma di canale cinque che andrà in onda dal 1° ottobre alle 14.10, prima con gli speciali pomeridiani del sabato (4 puntate) e poi, una volta selezionati gli allievi, fino a fine stagione. Confermato il cast dei professori e un po’ diverso il meccanismo per la selezione di chi entrerà a far parte della classe. In soldoni, ora ogni professore di categoria (tre per ognuna, canto e ballo) sarà dietro una postazione e potrà decidere premendo un pulsante se interrompere o meno l’esibizione di un candidato. A questo punto entreranno in gioco gli altri due nel confermare o contrastare la scelta del primo professore.

X-Factor invece, ha come novità principale il cambio di rete, infatti da Rai2 che l’ha ospitato per quattro edizioni, passa alla rete ammiraglia di Murdock, SkyUno. Il programma, che prenderà il via il prossimo 20 ottobre in prima serata, sarà condotto da Alessandro Cattelan e  vedrà in veste di giudici/capitani Simona Ventura, Morgan, Arisa e Elio mentre i 12 concorrenti si divideranno in quattro gruppi: Under 24 donne, Under 24 Uomini, Over 25 e gruppi vocali.

Staremo a vedere chi la spunterà nella guerra degli ascolti, se il navigato programma di Maria de Filippi o il (si spera!) rinnovato programma di Sky pur ricordando che quest’ultimo verrà trasmesso solo via satellite.

Annunci

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: