Il mondo attraverso i miei occhi


Ed anche agosto ci ha lasciato, ma c’è qualcosa che ci accompagnerà per qualche mese ancora: i tormentoni musicali. Quest’estate ne abbiamo avuti tanti e come si suol dire ne abbiamo per tutti i gusti.

Cominciamo da quello che ad un certo punto ho pensato di poter sentire anche in una grotta in cima all’Himalaya, “Danza Kuduro” di Lucenzo & Don Omar. Chi di voi non l’ha ascoltata almeno un milione di volte, per non parlare di chi grazie alla melodia latina se l’è sorbito in villaggi vacanze e baby dance varie.

Come dimenticare poi la rediviva canzone di Raffaella Carrà remixata da Bob Sinclair “A far l’amore“, aiutata anche dal fatto che sia stata scelta come colonna sonora della pubblicità Tim?

Alexandra Stan con “Mr. Saxobeat” poi, è stata più che altro una conferma estiva visto che l’uscita del singolo è stata di qualche mese precedente.

I ritmi latini della colombiana Shakira con l’ormai onnipresente Pitbull con “Rabiosa” e quelli pop dance di Jennifer Lopez e la sua “I’m into you“.

Uscendo dal filone dance – latino, Aloe Blacc con “I need a dollar” oppure “Shimbalaiê” di Maria Gadú e Adele con “Rolling in the deep“.

E senza andare troppo lontano, passare per Jovanotti e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” dove ci siamo chiesti quando finisse sto cavolo di spettacolo.

L’elenco non è certo completo  e sarebbe probabilmente troppo lungo per cui lascio a voi l’ardua sentenza. Qual’è per voi il tormentone dell’estate 2011, quale vi è piaciuta di più e quale davvero è stata un tormento?

Aspetto i vostri commenti.

Meditate gente…meditate

Annunci

Commenti su: "Tormentone si, tormentone no." (1)

  1. Su internet ha imperversato “Ostia Beach” ottimo rifacimento di Mr. Saxobeat, altro tormentone…
    Carla

Lascia un Commento - L'indirizzo mail non apparirà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: